domenica 4 febbraio 2018

Chi sono i lettori del blog Mia Fantascienza?!

I dati del 2015 sui lettori di Mia Fantascienza.
I dati del 2016 sui lettori di Mia Fantascienza.

Questi sono invece i dati del 2017 sui lettori di Mia Fantascienza:

Modestamente sono "string leader" su:
su YouTube è cosa analoga,sono"string leader" con:
Lo spirito dei tempi.
Google trends sentenzia che le mie stringhe non fanno parte dello spirito dei tempi: a nessuno frega niente dei blog di fantascienza, della narrativa del climate change oppure della narrativa del cambiamento climatico. A riprova che la fantascienza è narrativa di genere e molto di nicchia.

Tutti i post hanno cumulato 17607 pageview, zero lettori fissi con RSS, però in media ci sono 730 visite al mese, il post più letto è:

-Racconti e romanzi di fantascienza da scaricare in PDF gratis in Copyleft: 751 pageview

quasi a pari merito i due post

-fantascienza in Multitrama VS fantascienza in narrativa tradizionale: 111 pageview
-un blog intitolato Mia Fantascienza: 108 pageview

Chi sono i visitatori del blog "Mia Fantascienza"?!

Sono 55% italiani, 21% russi, 10% statunitensi,  3% francesi (evidentemente tutti italiofoni oltre che anglofoni), hanno prevalentemente Windows, Linux e Macintosh ed Android ed usano Chrome, Explorer e Firefox, Safari. 

Provengono quasi tutti da Google (segno che qualcuno c'è che cerca qualcuna delle stringhe su cui io sono string leader, anche se in termini assoluti sono qualche centinaia di utenti, rispetto ai miliardi di query online per cui Google dice che non c'è traffico significativo) e poi tali utenti, bookmarkano il mio sito, quindi tornano regolarmente invocando direttamente il mio url.

Considerando i buoni dati relativi alle letture degli ebook, dato che il post più letto indica dove scaricare i miei ebook sui clouds, é molto probabile che una larga parte dei visitatori, siano tutti dei lettori di miei ebook.

Purtroppo le statistiche di google non indicano quanto sia la durata media di una visita, tuttavia:

1-incrociando i dati delle visite al servizio di streaming in bianco e nero in italiano, ne hanno fruito (al 26/1/2018) 1804 utenti per 33 video (54 utenti per contenuto) pari a circa il 10% del traffico totale ossia il 18% degli utenti italiani in visita del blog non ha skills per fruire contenuti multimediali e testi scritti in inglese!.

2-La seconda playlist con contenuti in lingua (inglese, francese, italiana al 26/1/2018) ha accumulato 140 visualizzazioni per 165 video (1.2 utenti per contenuto) pari a circa 0.9% del traffico del blog.

In ogni caso, un saluto agli assidui visitatori quanto ai passanti del blog!.

Continueranno ad esserci bloggate e contenuti multimediali e risorse di buona qualità sul tema Science Fiction, oltre a tanti ebook in Copyleft, in FREE Download!


Augh! :-)