domenica 29 ottobre 2017

I cloni del Daitarn III alias Trider G7 e Baldios robot (1980)

Trider G7 - Un ragazzino, Watta Takeo dopo la morte del padre eredita la ditta di famiglia (la Takeo General Company) che si occupa di consegne spaziali, effettuate con il robot Trider, custodito al di sotto di un parco giochi. Il personale della Takeo General comprende il signor Kakikoji (anziano ed avaro contabile con una decina di figli), il sig. Atsui (corpulento meccanico del Trider), il sig. Kinoshita (impiegato arrivista) e la signorina Ikue (la bionda segretaria). Durante le sue missioni Watta si trova a combattere contro dei robot che vogliono invadere la Terra per sfruttarne le risorse, comandati da un mega-computer alias Lord Zakuron e dal suo diretto sottoposto Ondron.
https://it.wikipedia.org/wiki/Trider_G7


Baldios - Il guerriero dello spazio conosciuto anche come Baldios, è un anime televisivo robotico, prodotto dalla Ashi Productions nel 1980. La serie fu interrotta al 34º episodio a causa degli scarsi ascolti, benché fossero in programma 39 episodi. 
https://it.wikipedia.org/wiki/Baldios_-_Il_guerriero_dello_spazio



Robottoni giapponesi identici o quasi al "Daitarn III", forse i più piccini all'epoca si saranno chiesti: dove era finito Haran Banjo?, perchè il Daitarn III dovesse adesso chiamarsi Trider G7 o Baldios?