venerdì 15 settembre 2017

The Murgatroyd Experiment (1929) era prima dell'Invasione degli ultracorpi (1956)

Su Amazing Stories Quaterly dell'inverno del 1929 fu pubblicato il bel racconto -The Murgatroyd Experiment- scritto dal capitano S.P.Meek . Il racconto ha un contesto post WWI, descrive una storia ucronica (priva di WWII in Europa) con una guerra in Asia nel 1967 e poi la nascita di un governo mondiale nel 1980 quindi dal 2030 al 2060 una forte esplosione demografica, causata dalla conoscenza dei segreti dell'atomo che avrebbe prodotto energia e cibo e prosperità e pace per l'umanità, conducendola ad un eccesso di sovra-popolazione con 31MLD di persone sulla Terra!. Urgerà trovare una soluzione dato che mancherà cibo, acqua, energia sul pianeta Terra. Il dr.Murgatroyd proporrà d'usare l'energia solare per nutrire le persone, piuttosto che produrre piante ed allevare animali per avere cibo. Svilupperà una nuova clorofilla artificiale che permetterà l'assimilazione dei raggi solari, producendo direttamente cibo per le persone. La conversione da esseri umani a "verdi uomini pianta" inizierà con successo e sembrerà inizialmente un'ottima soluzione, sino a quando gli "uomini, animali pianta" non smetteranno di riprodursi e genereranno semi voraci che minaccieranno l'umanità. Dopo un attento studio, gli scienziati produrranno un fungo per uccidere tutti gli uomini ed animali pianta, evitando che questi possano impossessarsi del pianeta Terra, tramite i loro mortali semi.

Nel 1956 Hollywood riciclerà il plot di "Murgatroyd experiment" gli uomini verdi alias uomini pianta, saranno permutati in alieni e saranno mescolati al plot di H.G.Wells della guerra dei mondi: il risultato, sarà la germinazione di baccelloni alieni giganti, che produrranno copie perfette d'esseri umani.


L'invasione degli ultracorpi (primo tempo) di Crypto61


Invasione ultracorpi (seconda parte) http://dai.ly/x10v4he

Ci saranno vari remake dell'invasione degli ultracorpi, il più recente e di maggior successo é quello del 2007 "Invasion" con Nicole Kidman come protagonista.