venerdì 4 novembre 2016

UFO alieni & Fantasmi quanto sono reali le due tematiche di SciFi?!

Il tema degli UFO intesi come veicoli spaziali pilotati da alieni in visita sulla Terra, é un argomento molto comune nella Fantascienza Hard SciFi. L'argomento dei fantasmi
invece é di solito relegato più nella narrativa Fantasy che é comunque parte della Fantascienza. Per cui anche la tematica dei "fantasmi"
é un argomento frequente nella narrativa di Fantascienza!.

Durante gli anni 1950s Hollywood ha prodotto un paio di B-movies in cui fu mescolato sia il tema degli alieni quanto quello dei fantasmi: Assalto dallo spazio = Plan 9 from outer space. La tematica dei fantasmi (tipicamente fantasy) e degli alieni (tipicamente hard-scifi), fu poi di nuovo mixata nel mondo dei fumetti molti anni dopo: Martin Mystere (1982), Dylan Dog (1986), Nathan Never (1991) 
https://it.wikipedia.org/wiki/Plan_9_from_Outer_Space
https://it.wikipedia.org/wiki/Assalto_dallo_spazio
https://it.wikipedia.org/wiki/Martin_Myst%C3%A8re
https://it.wikipedia.org/wiki/Dylan_Dog
https://it.wikipedia.org/wiki/Nathan_Never
https://it.wikipedia.org/wiki/Mostri_contro_alieni


In questo post si discuterà rapidamente su questo breve quesito:

Quanto sono reali gli UFO alieni ed i Fantasmi?! 

Premesso che la narrativa é composta con plot falsi (altrimenti sarebbe storia oppure scienza) la tematica UFO alieni & fantasmi hanno di certo un fondo reale di verità. Per dimostrare l'esistenza di qualcosa, non servono millantanovemila statistiche oppure centomila leggende o miti di fantasmi, basta un solo caso specifico ben documentato, per validare l'esistenza di tali fenomeni.


  • Gli UFO esistono?!

, ad esempio confrontate con il caso 1976 dogfight tra F4 phantom II iraniano VS UFO

http://it.wikipedia.org/wiki/Avvistamento_di_Teheran
L'UFO si limitò a disabilitare il sistema di tiro e l'avionica per il lancio missili aria-aria. Se l'UFO avesse voluto usare la mano pesante, avrebbe potuto abbattere il caccia iraniano con facilità (i piloti da caccia, se fossero stati attaccati, avrebbero seguito le proprie regole d'ingaggio abbattendo la reale e presente minaccia). Infatti il pilota dell'F4 phantom iraniano, ritornò sano e salvo alla propria base!. Se l'evento contenesse un messaggio, sarebbe una potente manifestazione di forza tecnologica e di razionale moderazione. 
 

  • I fantasmi esistono?!

Si!, alcuni luoghi sono davvero "infestati da presenze" che tendono a manifestarsi di giorno, di notte, tra questi si ricorda il bel castello medioevale di Poppi!.


Il fantasma più avvistato é quello della contessa Matelda o Telda, sarebbe una presenza molto assidua nel castello di Poppi e talvolta si manifesterebbe per pochi attimi anche ai visitatori, però solo di sesso maschile!.

http://gialli.it/poppi-il-fantasma-di-matelda
http://ifantasmi.it/matelda-e-il-mistero-del-castello-di-poppi/
https://paultemplar.wordpress.com/2008/11/27/il-licenzioso-fantasma-di-matelda/
http://www.daltramontoallalba.it/fantasmi/fantasmapoppi.htm
il fantasma di Poppi

Le manifestazioni fantasmatiche di Matelda sarebbero:

[x] grossi pizzicotti con unghie, dati al collo di uomini o giovani percepiti dagli stessi durante un'ignara visita turistica all'interno del castello e senza che nessuna presenza sia avvistata nelle vicinanze.

[x] avvistamenti sporadici di una procace figura femminile, con capelli scuri raccolti in una crocchia, un abito intero nero, con una sorta di bavaglino bianco semisferico al collo. La presenza (sia di giorno quanto di notte) vagherebbe per pochi minuti, sulla torre del castello di Poppi!.

Buon avvistamenti!