martedì 7 giugno 2016

Verne nel 1904 é il babbo dei Transformers

Nel 1904 J. Verne pubblicò la novella -the master of the world- il SEQUEL di Robur il conquistatore. Il protagonista (una sorta di clone del capitano Nemo, figura narrativa cara all'autore) dopo aver dimostrato al mondo che il più pesante dell'aria avrebbe dominato i cieli, scomparve per sviluppare in segreto una fantastica macchina: l'epouvante (lo spavento). L'epouvante era un mezzo meccanico che poteva effettuare letteralmente una metamorfosi 
da macchina<->nave<->aereo<->sommergibile e viceversa. Si verificheranno misteriosi avvistamenti e strani fenomeni nel mondo, dopo varie vicissitudini accadute da chi decise d'indagare su questi anomali avvistamenti, il protagonista darà di matto, finendo (forse) folgorato da un fulmine.
https://it.wikipedia.org/wiki/Padrone_del_mondo_(Jules_Verne)

Se siete rimasti a bocca aperta, chiudetela: Verne é proprio il papà dei TRANSFORMERS

Il suo bel racconto di Fantascienza, fu ri-pubblicato su Amazing Stories n°11 del febbraio 1928.

Hollywood clonerà il soggetto di Verne pubblicato da Amazing Stories, moltiplicherà il transformer in vari altri oggetti robotici, v'introdurrà un'Intelligenza Artificiale, permutando così la paternità in artefatti alieni, v'inserirà spettacolari effetti speciali fatti al computer, quindi incasserà milioni di dollari!. Il tutto senza mettere nemmeno una citazione a Verne e facendo dimenticare a tutto il mondo, che il papà dei Transformer é Jules Verne!.